Organi collegiali

Descrizione

Gli organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli della scuola. I componenti degli organi collegiali vengono eletti dai componenti della categoria di appartenenza; i genitori che fanno parte di organismi collegiali sono, pertanto, eletti da altri genitori. La funzione degli organi collegiali è diversa a seconda dei livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse), è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto).

Cosa fa

Nell’Istituto “Silvio Di Lalla” è prevista la figura del Commissario, la cui carica è rivestita dal Sig. Della Ventura Domenico Antonio.

Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00