CONCORSO “IN MEMORIA DI ANTONELLA VALENTE” – I.O. DEL FORTORE – RICCIA – S.ELIA

Le notizie scolastiche sono un riflesso dinamico dell’ambiente educativo, offrendo un’istantanea delle attività, degli eventi e delle realizzazioni che caratterizzano la vita di una scuola.

Ancora una volta gli studenti delle Scuole di Casacalenda salgono sul podio: due alunne delle classi 4A e 3C del Liceo delle Scienze Umane, guidate dalla prof.ssa Santopolo Giovanna, si sono classificate rispettivamente al I e II posto – sezione grafico-pittorica – al concorso in memoria di Antonella Valente indetto dall’Istituto Omnicomprensivo del Fortore – Riccia e Sant’Elia a Pianisi. Il tema di questa VI edizione si è ispirato alla famosa espressione dantesca “E quindi uscimmo a rivedere le stelle” (Inferno, canto XXXIV, v.139) affinché il messaggio salvifico del Sommo Poeta possa infondere nel cuore dei giovani la fiducia in un nuovo luminoso cammino.

Congratulazioni alle nostre ragazze!!

In allegato il lavoro classificato al I posto.